Cosa vedere a Porto Cervo dopo l’affitto appartamenti di lusso Costa Smeralda?

Il mare, certo, è d’obbligo ed è la scelta più ovvia.

Ma la Sardegna, la Gallura, la Costa Smeralda fanno parte di un insieme meraviglioso e un territorio unico e suggestivo, ricco di scenari da scoprire.

L’affitto appartamenti di lusso Costa Smeralda parte dal fascino che questa costa offre, sia a livello paesaggistico sia mondano, per le celebrità di cinema, televisione, sport e musica che annualmente scelgono Porto Cervo e i dintorni.

Cosa vedere a Porto Cervo

Porto Cervo, nell’immaginario collettivo, è la capitale dell’estate all’insegna del lusso e del fascino. La prima idea di questa frazione di Arzachena sono gli yacht ormeggiati in porto o ancorati in rada, il mare spettacolare che bagna il paese, le rocce modellate dal vento che lo incorniciano ed uno stile di vita esclusivo.

Porto Cervo offre diversi spunti da cui partire per la scoperta della Costa Smeralda.

La chiesa Stella Maris, per esempio, domina la marina di Porto Cervo, opera dell’architetto Michele Busiri Vici.

Piazzetta delle chiacchiere

Nell’elenco di cosa vedere a Porto Cervo non si può fare a meno di attraversare questa piazzetta, centro della frazione, ricca di bar e locali esclusivi, ristoranti con una vista impagabile sulla marina di Porto Cervo dove ogni estate sono ormeggiate i più lussuosi yacht che esistano.

Grande Pevero

Cosa vedere a Porto Cervo, spiaggia del Grande Pevero

A poca distanza da Porto Cervo si possono affondare i piedi in spiagge incredibili con un mare dai riflessi che variano dal turchese al verde, fino all’azzurro e accarezza la sabbia bianca del Grande Pevero.

Una distesa di circa trecento metri abbracciata dalle rocce di granito lavorate dal vento e dalla vegetazione locale con sabbia finissima sfiorata da un mare incredibilmente trasparente.

Spiaggia del Romazzino

E’ una spiaggia di sabbia fine che continua anche nel mare, si estende tra Punta Capaccia e Punta Romazzino che da il nome alla zona e deriva dal gallurese “romassinu” ovvero rosmarino, pianta aromatica molto presente nell’area.

La spiaggia del Romazzino è famosa, oltre che per la sua bellezza, per essere circondata da ville di lusso.

Spiagge del Principe

Spiaggia del Principe - Costa Smeralda

Un arco di sabbia bianca circondato da uno scenario mozzafiato sul fondo di una profonda insenatura protetta da un promontorio di graniti rosa. Esclusiva per la sua bellezza, ma aperta a tutti, la spiaggia del Principe deve il suo nome al principe arabo Karim Aga Khan.

Palestra San Pantaleo

È conosciuto come il paese degli artisti, del mercatino e degli stazzi oltre che per il suo spirito bohémien. I suoi dintorni invece ne fanno una palestra a cielo aperto dove svolgere moltissime attività grazie ai sentieri di trekking che si insinuano tra rocce e boschi di sugherete fino a portarvi su spiagge incantevoli, tra scogliere di granito in un trionfo di colori. Sabbie bianche o dorate vi aspettano per completare il percorso di fitness in cornici uniche.

Arzachena

Partendo da cosa vedere a Porto Cervo e dintorni, una tappa ad Arzachena è d’obbligo.

Bisogna appuntarsi una visita al fungo o, in dialetto, Monti Incappitadu.  Il Fungo è una roccia naturale modellata dal tempo, dalla pioggia e dal vento. È simbolo di Arzachena e ha ispirato il nuovo logo di Arzachena Turismo.

Per ammirarlo basta una passeggiata nel centro storico. Puoi seguire il percorso La via delle pietre partendo da via Ruzittu.

Strada Panoramica di Micalosu

La strada collega Arzachena al litorale dove sorgono i borghi di Cannigione e La Conia attraverso l’altura di Micalosu. Tra rocce scolpite dal vento e incantevoli tappeti di ginestre profumante, si può ammirare dall’alto il porto di Cannigione e l’area protetta dello stagno di Saloni da un lato e l’imboccatura del golfo di Arzachena con l’arcipelago di La Maddalena dall’altro.

Capo Ferro

La punta che domina la Costa Smeralda e luogo d’osservazione per l’Arcipelago di La Maddalena, questo angolo di costa si affaccia sul tratto di mare ideale per il whale watching, ovvero l’avvistamento dei grandi cetacei che popolano il Mediterraneo.